Confartigianato Cuneo ha premiato la Fedeltà Associativa degli artigiani monregalesi

Si è svolta lo scorso 29 novembre, presso il Ristorante “La Borsarella”, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Fedeltà Associativa della Zona di Mondovì di Confartigianato Cuneo.

«In un contesto molto difficile per l’economia e per l’artigianato – spiega Roberto Ganzinelli, presidente della Zona – abbiamo consegnato con soddisfazione queste attestazioni agli amici imprenditori che hanno raggiunto traguardi ragguardevoli di anzianità associativa. Premiare il loro legame con la nostra Associazione significa innanzitutto sottolineare la validità dell’impegno di Confartigianato Cuneo nel sostenere il comparto e valorizzare l’operosità dei tanti artigiani locali che con le loro imprese contribuiscono allo sviluppo del territorio».

A sottolineare l’attenzione dell’Associazione alle problematiche del settore artigianale e la volontà di guardare con più ottimismo al futuro, prima della consegna dei riconoscimenti si è svolta una tavola rotonda dal titolo “L’artigianato ha reagito alla crisi!”.

Il dibattito, durante il quale si intende instaurare un dialogo con i partecipanti, è stato moderato da Claudio Bo, giornalista e direttore del settimanale “La Piazza Grande”.

Ospiti dell’incontro, per condividere con i presenti le loro esperienze e il modo in cui hanno affrontato la situazione di contingenza, saranno: Alberto Mangiantini, socio della “Pepino 1884”, storica gelateria torinese, che affronta con slancio il mercato del lavoro a cavallo del secolo; Massimo Bonelli, socio della “Bonelli Serramenti sas” di Mondovì, che ha puntato sulla qualità dei prodotti, aprendosi anche alle opportunità offerte dall’internazionalizzazione; Mario Michelis, socio della “Aurora Naturale” di Mondovì, azienda del Gruppo Michelis dedicata alla produzione di pasta e prodotti da forno senza glutine; Davide Sciandra, socio de “I Capelli Free Style”, parrucchieri in Mondovì, che ha re-inventato il mestiere per mantenersi competitivo sul mercato.

«Gli eventi zonali – ha commentato Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – sono l’occasione per attestare, con un riconoscimento alla fedeltà associativa, la gratitudine della Confartigianato ai tanti artigiani che credono nell’associazionismo e sono orgogliosi di far parte del nostro Sistema. Con il perdurare della crisi, le aziende artigiane stanno stringendo i denti ed è quindi più che mai determinante essere uniti per individuare e mettere in atto tutte quelle iniziative utili a dare sostegno al comparto».

Gli artigiani premiati per 35 anni di Fedeltà Associativa

Castellino Anna Silvana (Mondovì, parrucchiera)

Dadone Adriana (Mondovì, parrucchiera)

Danna Bruno (Monastero di Vasco, elettricista)