_Tutte le notizieMovimento Donne ImpresaMovimento Giovani Imprenditori

Confartigianato Academy 6ª edizione – 2020-2021

Le difficoltà che le nostre imprese hanno fronteggiato negli ultimi mesi rendono ancora più importante il poter avere a disposizione del sistema strumenti di formazione per gli imprenditori come questi.

L’edizione di quest’anno di Confartigianato Academy classico – le cui date sono confermate – sarà ripensata alla luce delle criticità emerse per le nostre imprese in questo periodo. Il corso di potenziamento per imprenditori artigiani avrà oggi ancora di più l’obiettivo di mettere a disposizione l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali, anche attraverso confronti con altri imprenditori e con i docenti, utili al miglioramento del proprio business aziendale.

Il corso – organizzato in esclusiva per Confartigianato da SDA Bocconi (il valore di mercato di questo corso è di circa 3 volte superiore rispetto al costo offerto ai nostri associati) – si svilupperà come sempre in 6 moduli di 2 giornate per Confartigianato Academy classico, secondo il programma della brochure allegata e prevede una quota ridotta a carico dei partecipanti di 2.400 euro.

Le date dei 6 moduli formativi sono:

• 25 e 26 settembre
  • 23 e 24 ottobre
  • 6 e 7 novembre
  • 22 e 23 gennaio
  • 19 e 20 febbraio
  • 19 e 20 marzo

Una sessione ad hoc all’interno del corso, sarà inoltre dedicata alla valorizzazione del ruolo associativo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.

Per partecipare sarà necessario inviare la domanda (scheda allegata), completa dei dati anagrafici e aziendali.

La Confederazione, inoltre, ha previsto 5 borse di studio al fine di favorire la partecipazione degli imprenditori provenienti da tutta la penisola.

Tali borse di studio copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano (e saranno gestiti attraverso ArtQuick).

Per l’assegnazione delle borse di studio saranno considerati i seguenti requisiti:

• residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso (Milano presso SDA Bocconi);
  • essere un giovane imprenditore/imprenditrice;
  • essere titolare di un’impresa di prima generazione.

Le borse di studio saranno assegnate alle candidature che arriveranno entro la data di scadenza a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza.

Il corso si terrà a un raggiungimento minimo di 20 partecipanti e le richieste di partecipazione dovranno essere inviate, compilando l’allegata scheda, entro il 7 agosto 2020, al seguente indirizzo e-mail: direzione.relazioniistituzionali@confartigianato.it

Per informazioni e approfondimenti si può fare rifermento alla coordinatrice del progetto, la Dott.ssa Stefania Multari, Direttore Relazioni Istituzionali (06/70374454-332).