Concorso di design – “A come... LEGNO” dal 18 al 20 ottobre 2019 - Confartigianato Imprese Cuneo | Confartigianato Imprese Cuneo

Concorso di design – “A come… LEGNO” dal 18 al 20 ottobre 2019

Dal 18 al 20 ottobre avrà luogo a Trento il più importante evento dedicato alla filiera foresta-legno organizzato dall’Associazione Artigiani Trentino: “A come…LEGNO”. Nuovo look, nuova location e nuovo nome rispetto alla precedente Triennale del Legno la cui ultima edizione si è svolta nel 2014. 
Come per le precedenti edizioni è prevista la partecipazione delle migliori imprese artigiane del legno e una serie di eventi collegati, fra cui il Concorso di Design su scala nazionale. 

Il concorso prevede la partecipazione in abbinata di un’impresa artigiana e di un progettista

Nel particolare, la partecipazione è aperta a: 
–  tutte le imprese del settore legno iscritte alla Camera di Commercio d’Italia, regolarmente iscritte a Confartigianato; 
– tutti gli architetti, ingegneri, geometri, designer, o giovani professionisti, regolarmente iscritti all’Albo del proprio Ordine professionale, secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza, ad eccezione dei designer e dei professionisti diplomati presso il liceo artistico con indirizzo del design del legno, che dovranno dimostrare il proprio titolo di studio.  Il progettista non deve essere in organico all’azienda dell’artigiano partecipante.

Già pubblicato sul sito www.acomelegno.it il bando del Concorso di idee (che si allega per facilità di reperimento insieme alla domanda di partecipazione), finalizzato alla raccolta di progetti e relativi prototipi per la realizzazione di elementi di arredo urbano di forma libera. Sul sito è presente anche l’informativa che di cui si prega di prendere atto. 

Tutti i progetti presentati saranno oggetto di una mostra dedicata all’interno dell’evento “A come…Legno” che si terrà il 18-19-20 ottobre 2019 a Trento e saranno inseriti in un catalogo digitale. I primi cinque manufatti classificati, a chiusura dell’evento, verranno esposti a Trento presso Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini. La proclamazione dei vincitori avrà luogo a Trento nella giornata di sabato 19 ottobre. 
La domanda di partecipazione deve essere inviata per email all’indirizzo eventi@artigiani.tn.it entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 30 giugno 2019


Per ulteriori informazioni potete contattare Jacopo Pedrotti, 0461/803724, j.pedrotti@artigiani.tn.it 



Condividi

Recent Posts

© 2019 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045