Con Confartigianato Cuneo l’accessi ai bandi camerali 2016 è più semplice

La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato i bandi di contributi camerali a fondo perduto anno 2016 al 30% in favore delle imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della provincia di Cuneo ed in regola con il diritto annuale.

SICUREZZA SUL LAVORO, CERTIFICAZIONI E AMBIENTE
Bando per la corresponsione di contributi per l’adeguamento al D.Lgs.81/2008 sulla normativa sulla sicurezza e salute negli ambienti di lavoro (consulenza per la redazione del documento di valutazione dei rischi art.28 D.Lgs.81/08, p.o.s., p.i.m.u.s., p.s.c., visite mediche ecc.), le certificazioni (conseguimento e mantenimento delle certificazioni mediante l’intervento di organismo notificato ed eventualmente le consulenze necessarie al superamento dell’audit di conformità per le certificazioni inserite nel bando) , l’ambiente (campionamento ed analisi ai sensi D.Lgs. 152/06, A.U.A., consulenze ed analisi rifiuti).

STRATEGIE DI MARKETING
Bando per la corresponsione di contributi sulle nuove strategie di marketing, ( consulenza di marketing e conseguente campagne web marketing e geo marketing, filmati, materiale cartaceo in lingua straniera, chioschi informativi, prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi).

MARCHI E BREVETTI
Bando per la corresponsione di contributi per l’innovazione nella proprietà intellettuale – marchi e brevetti (progettazione marchio, consulenza e assistenza brevetto e marchio, anteriorità, tasse di deposito, ecc.).

CERTIFICAZIONI SOA
Bando per la corresponsione di contributi per le certificazioni SOA, D.P.R. 207/2010 (prima attestazione, revisione triennale, rinnovo quinquennale, integrazione di attestazione).

RETI DI IMPRESE E CONSORZI
Bando per la corresponsione di contributi per reti d’impresa e consorzi (costi di promozione, servizi consulenziali ecc.).

FORMAZIONE
Bando sulla formazione.

Le domande di contributo sono esaminate ed accolte dalla CCIAA secondo il criterio dell’ordine cronologico di presentazione on-line, con chiusura anticipata per esaurimento risorse. Il contributo è in regime di De Minimis.

Non possono partecipare ai bandi le imprese beneficiarie nel 2015 dello stesso bando ad eccezione del bando sulle reti e consorzi d’impresa.

Per informazioni sui bandi 2016, verifica dei requisiti e per l’invio telematico della domande si possono contattare tutti gli uffici di zona della Confartigianato Imprese Cuneo che ha attivato un servizio per le imprese in tutti gli sportelli zonali.