Codice della Strada: adeguamento biennale delle sanzioni - Confartigianato Imprese Cuneo | Confartigianato Imprese Cuneo

Codice della Strada: adeguamento biennale delle sanzioni

Dal 1 gennaio 2013 è entrato in vigore l’adeguamento biennale delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dal Codice della Strada.

Lo stabilisce un decreto emanato dal Ministro della Giustizia, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il decreto ha assoggettato all’adeguamento biennale anche le norme con sanzioni amministrative pecuniarie che non erano state comprese nel precedente aggiornamento.

Il Ministero dell’Interno ha elaborato un riepilogo delle sanzioni soggette all’adeguamento e quelle escluse con l’evidenza degli importi precedenti e quelli attuali, disponibile presso tutti gli uffici di zona o previa richiesta a: trasporti@confartcn.com.

Notizia pubblicata in: