_Tutte le notizieArea Impianti

Ciclo di webinar – Facciamo bene la DICO

La Dichiarazione di Conformità (nota come DICO), è un documento (insieme di documenti!), con cui si dichiara che un impianto rispetta gli standard imposti dalla legge e dalle norme tecniche.

Forse tutti sanno cosa sia la DICO ma pochi sanno come compilarla correttamente (e come questo tuteli l’installatore!)

È ciò che emerge dai risultati del questionario predisposto dalle Associazioni di Categoria del mondo elettrico e dell’installazione, ragione per la quale sono stati messi a calendario otto incontri (online!) volti a chiarire (tutti!) i dubbi di chi si trova molto spesso, se non quotidianamente, alle prese con questo tipo di dichiarazione e con le norme che ne disciplinano i contenuti.

Il primo incontro presenterà i risultati del questionario e i contorni dell’iniziativa, i successivi incontri opereranno un approfondimento su ciascuna delle tematiche chiave della Dichiarazione di Conformità.