APPALTI

Certificazioni

UNI EN ISO 9001
La certificazione UNI EN ISO 9001 è una certificazione volontaria utilizzata per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business to business e nella scelta dei fornitori. Viene certificata la capacità di un azienda di soddisfare con regolarità le richieste del cliente e di affrontare i rischi e le opportunità associati alla sua attività.

UNI EN ISO 14001
La certificazione UNI EN ISO 14001 è una certificazione volontaria applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione che consente di controllare gli aspetti che hanno o possono avere un impatto ambientale significativo e di migliorare le performance ambientali. I principali benefici sono la possibilità di utilizzare la certificazione ISO 14001 come modello esimente per escludere la responsabilità amministrativa dell’Organizzazione prevista dal D.Lgs 231/2001 per illeciti ambientali. Inoltre la certificazione ISO 14001 permette di allungare la durata dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A) e di ridurre l’importo delle fideiussioni da presentare.

UNI ISO 45001
La certificazione UNI ISO 45001 è una certificazione volontaria che consente di migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così alle Organizzazioni di aumentare le performance in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
La certificazione ISO 45001 permette alle imprese di evitare l’applicazione delle sanzioni previste dal D.Lgs 231/2001 e di ridurre il premio assicurativo INAIL.

CARPENTERIE METALLICHE

UNI EN 1090
La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3, da parte di un ente di certificazione.

UNI EN ISO 3834
La certificazione UNI EN ISO 3834 assicura che i procedimenti di saldatura dei materiali metallici siano eseguiti in modo efficiente e che siano effettuati controlli appropriati su tutti gli aspetti del processo, tali da eliminare i potenziali difetti nei giunti saldati. E’ una certificazione obbligatoria per le imprese che operano nel settore delle costruzioni, ma può essere richiesta anche in altri settori, quale requisito contrattuale (es. aziende che operano in Direttiva Macchine 2006/42/CE).

UNI EN 13241
Dal 1 maggio 2005 è obbligatorio marcare CE i portoni e i cancelli industriali, commerciali e da garage. La norma UNI EN 13241 specifica i requisiti che i Fabbricanti devono osservare per marcare i prodotti che immettono sul mercato.

Vuoi saperne di più?
Richiedi subito informazioni su questo servizio!