Campus di autoimprenditorialità delle Scuole Tecniche San Carlo

Partirà nel mese di febbraio il Campus di Autoimprenditorialità, organizzato dalle Scuole Tecniche San Carlo, con il patrocinio tra gli altri di Confartigianato Imprese Cuneo, grazie al contributo della Fondazione Crc.

Nato dall’esigenza di offrire ai giovani strumenti conoscitivi di base e una mappa di servizi e opportunità utili per muovere i primi passi nella definizione del proprio progetto di lavoro autonomo e d’impresa, il percorso vuole avvicinare i partecipanti al mondo dell’artigianato presentando le novità che sempre più lo contaminano grazie alle nuove tecnologie, da internet al 3D Printing.

Il Campus prevede incontri formativi e visite didattiche e aziendali.

Gli incontri formativi si svolgeranno nella sede di Boves e saranno arricchiti da testimonianze di esperti, imprenditori e professionisti che hanno intrapreso un proprio percorso di impresa con focus sull’innovazione.

Durante uno dei moduli formativi i partecipanti potranno imparare a costruire ed utilizzare una stampante 3D con cui dare corpo ad oggetti e manufatti creati dalla propria immaginazione.

La partecipazione al Campus è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni
Associazione Scuole Tecniche San Carlo
tel. 0171.605232 – 0171.390148
D.ssa Dorella Galfrè (cell. 338.7956735)