Bruno Tardivo è il nuovo presidente della Zona di Cuneo di Confartigianato

Bruno Tardivo, socio con il fratello Guido della C.B.T. Italia, società specializzata nella costruzione di biciclette da corsa e telai in carbonio, è il nuovo presidente della Zona di Cuneo di Confartigianato.

Lo hanno eletto gli associati lo scorso 13 giugno, riuniti nell’assemblea di zona, nell’ambito dei rinnovi che stanno coinvolgendo tutta l’Associazione e che porteranno, il prossimo 24 novembre, al Congresso durante il quale si sceglierà la nuova presidenza provinciale.

Già vice-presidente di Zona, succede a Giuseppe Ambrosoli, decoratore di Boves, in carica dal 1997.

«Desidero ringraziare – ha commentato Ambrosoli, non più candidatosi per consentire un giusto rinnovamento dei vertici dirigenti della Confartigianato – il Consiglio di zona per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. È infatti solo grazie al dialogo che la nostra Associazione può realmente sviluppare azioni e progettualità in favore delle tante piccole e medie imprese artigiane del territorio».

E proprio una sintesi di quanto fatto durante il mandato è stato il cuore del discorso di Ambrosoli: a partire dalle azioni sindacali in rappresentanza delle istanze degli artigiani, passando per un confronto costante con amministrazioni ed enti locali, per arrivare all’avvio di progetti concreti, come la recente collaborazione con il Comune di Cuneo per il “PISU”, Progetto Integrato di Sviluppo Urbano, che riguarda un recupero urbanistico ed una riqualificazione di spazi pubblici nel centro storico cittadino.

«Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Ambrosoli – al vice-presidente Roberto Castellino, anche lui non più presentatosi per permettere un ricambio nella compagine dirigenziale, e a tutti i componenti del Consiglio Provinciale, con i quali ho condiviso questi anni di sfide e di battaglie».

«Appare doveroso ringraziare – ha dichiarato Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – Giuseppe Ambrosoli per il suo grande impegno dedicato alla vita associativa. Un impegno che spesso lo ha condotto a “portare via” tempo prezioso alla sua attività e alla sua famiglia. Ma identificarsi nei valori di una Associazione significa anche questo, e “Beppe” Ambrosoli, che mi auguro anche in futuro non ci farà mancare la sua partecipazione e la sua esperienza, è stato certo un esempio significativo di cosa significhi credere e impegnarsi per un obiettivo comune».

Nel corso dell’assemblea sono inoltre stati eletti quali vice presidenti: Mario Enrici (vicario), edile di Cuneo e Bruna Pellegrino, titolare della “Lavanderia da Bruna” di Cuneo.

da sinistra: Mario Enrici, Bruno Tardivo, Bruna Pellegrino

Passaggio di consegna tra il Presidente Uscente Giuseppe Ambrosoli (a destra) e il nuovo Presidente Bruno Tardivo (a sinistra)

Comunicato Stampa (word)