VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 (PID)


Con il contributo Voucher Impresa 4.0, le aziende possono fare la richiesta di contributo a Fondo perduto del 50%, relativamente alle spese per:
  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste agli elenchi 1 e 2
  • campagne di web marketing e geomarketing, produzione di filmati, vetrine digitali.
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui agli elenchi 1 e 2 nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili.

Le  spese sostenute potranno essere dal periodo: 01/02/2020 – 31/12/2020. L'importo minimo di spesa dovrà essere di 2000 €, contributo massimo ottenibile 5000 €.

La presentazione del progetto e della domanda: dal 15/07/2020 al 31/08/2020, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse, rendicontazione delle spese sostenute entro 01-02-2021.

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale ricompresi nel presente Bando dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.

Elenco 1: utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:

  • robotica avanzata e collaborativa
  • interfaccia uomo-macchina;
  • manifattura additiva e stampa 3D;
  • prototipazione rapida;
  • internet delle cose e delle macchine;
  • cloud, fog e quantum computing;
  • cyber security e business continuity;
  • big data e analytics;
  • intelligenza artificiale;
  • blockchain;
  • soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
  • simulazione e sistemi cyberfisici;
  • integrazione verticale e orizzontale;
  • soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM,);
  • soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;
  • programmi e strumenti di comunicazione e digital marketing
I Beneficiari sono le imprese aventi sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
______________________________

Sono usciti oggi, 1° luglio, i Bandi della Camera di Commercio, scopri le altre spese per cui puoi richiedere i Contributi a Fondo Perduto tramite i nostri uffici:

Compila il form

Compila con i tuoi dati per richiedere il contributo tramite i nostri uffici, verrai ricontattato a breve da un esperto!