Alla Fiera del Marrone una Cena benefica a sostegno della Fondazione Nuovo Ospedale di Cuneo - Confartigianato Imprese Cuneo | Confartigianato Imprese Cuneo

Alla Fiera del Marrone una Cena benefica a sostegno della Fondazione Nuovo Ospedale di Cuneo

Con l’autunno, come di consueto, torna a Cuneo la Fiera Nazionale del Marrone.

L’imperdibile appuntamento fieristico, ormai giunto alla 21esima edizione, si svolgerà i prossimi 18-19 e 20 ottobre, e sarà come sempre impreziosito da numerosi eventi collaterali.

Tra le diverse iniziative, il Comune di Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo e l’ATL del Cuneese organizzano una Cena di gala a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto in favore della Fondazione del Nuovo Ospedale di Cuneo.

La Cena, intitolata, proprio con riferimento alla Fiera, “Sua Eccellenza il Marrone” si svolgerà venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 20.30, presso la Sala San Giovanni in Cuneo (Via Roma, 4).

Organizzata come una degustazione di ricette tipiche del territorio, la cena sarà avvalorata dai commenti del noto critico gastronomico Paolo Massobrio.

I piatti, presentati in abbinamento con birre artigianali dei Mastri Birrai dell’Open Baladin e del Birrificio Troll, saranno preparati da alcuni Cuochi del progetto “Creatori di Eccellenza”, avviato quest’anno da Confartigianato Cuneo con l’intento di valorizzare l’artigianalità del lavoro di trasformazione delle materie prime in cibo di qualità.

Saranno quindi i cuochi Eugenio Manzone (Ristorante “Il Portichetto” – Caraglio), Ezio Damiano (Ristorante “Il Nuovo Zuavo” – Cuneo), Roberto Cavalli (Ristorante “Due Palme” – Centallo), Fabio Ingallinera (Ristorante “Il Nazionale” – Vernante) a creare specialità gastronomiche dagli antipasti ai dolci, tutte contraddistinte dall’uso di castagne e marroni, coniugando tradizione e innovazione in un mix di saperi e sapori unici e irripetibili.

La cena si avvarrà inoltre della collaborazione di Acqua San Bernardo (Fonti di Garessio), Caseificio Sepertino (Marene), Fattorie Fiandino (Villafalletto), Manzo Carni (Crava), Panificio Pasticceria Terreno (Mondovì).

Quota di partecipazione: 80,00 euro a persona.

Prenotazioni entro martedì 15 ottobre 2019 presso Confartigianato Imprese Cuneo – tel. 0171 451101 – www.creatoridieccellenza.it/cena-di-gala-marrone-2019



Condividi

Recent Posts

© 2019 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045