_Tutte le notizie

Albo gestori ambientali Indicazioni per carrozzerie mobili trasporto rifiuti

containers, casse mobili, cisterne, compattatori, cassoni, pianali.

Da oggi, 2 febbraio, entra in vigore la Deliberazione del Comitato dell’Albo gestori ambientali che stabilisce l’obbligo di identificare le carrozzerie mobili impiegate per il trasporto dei rifiuti ed integra la relativa modulistica per le procedure ordinarie (cat. 1, 4, 5) e semplificate (cat. 2bis)

In particolare la deliberazione stabilisce l’obbligo del Responsabile Tecnico di attestare, nel caso di carrozzerie mobili, la tipologia di carrozzeria mobile ed i codici rifiuti abbinati alla stessa.

Anche per l’iscrizione in categoria 2bis è prevista l’indicazione delle tipologie di carrozzerie mobili associate ai veicoli.

Nei provvedimenti di iscrizione saranno riportate, per ogni veicolo che l’impresa intende equipaggiare con carrozzeria mobile, le tipologie di carrozzerie abbinate e sarà data evidenza dei codici rifiuti abbinati con la carrozzeria stessa.

I provvedimenti di iscrizione all’Albo in corso di validità dovranno essere aggiornati entro il 31 dicembre 2021 oppure in occasione di variazioni dell’iscrizione.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form per essere ricontattato dai nostri uffici!