Albo Autotrasporto: Pagamento quote Anno 2015

É stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 254 del 31 ottobre 2014, la delibera con cui il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi ha stabilito le quote che le aziende iscritte all’Albo dovranno versare per il 2015.

In sintesi è stabilito che:

• entro il 31 dicembre 2014, le imprese iscritte all’Albo alla stessa data, dovranno effettuare il pagamento soltanto attraverso il sistema di pagamento telematico operativo sul sito www.ilportaledellautomobilista.it scegliendo una delle seguenti modalità: carta di credito VISA, Mastercard, carta prepagata PostePay o PostePay Impresa, conto corrente BancoPosta on line;
  • la prova dell’avvenuto pagamento dovrà essere conservata dalle imprese per consentire i controlli da parte del Comitato Centrale;
  • qualora il versamento non venga effettuato entro il termine del 31 dicembre 2014, l’iscrizione all’Albo sarà sospesa con la procedura prevista dall’art. 19, punto 3, della legge 6 giugno 1974, n. 298.

Si riportano di seguito le parti costituenti la quota albo 2015 e le loro misure:

a) quota fissa, dovuta da tutte le imprese iscritte all’albo degli autotrasportatori: 30,00 Euro

b) quota aggiuntiva, in funzione del numero di veicoli in dotazione dell’impresa, che si somma alla parte a),con i seguenti importi:

Numero veicoli Importo
Da 2 a 5 5,16 Euro
Da 6 a 10 10,33 Euro
Da 11 a 50 25,82 Euro
Da 51 a 100 103,29 Euro
Da 101 a 200 258,23 Euro
Oltre i 200 mezzi 516,46 Euro

c) ulteriore quota aggiuntiva relativa alla capacità di carico dei veicoli in dotazione (per i mezzi superiori a 6 ton. di massa complessiva), che si somma alle parti a) e b), con i seguenti importi:

Capacità di carico Importo