Comunicati StampaZZZ_Archivio

Alba Creative Fashion: la moda cuneese in passerella

Abbigliamento, arte orafa, acconciatura ed estetica saranno le categorie protagoniste della sfilata di moda Alba Creative Fashion, organizzata dalla Confartigianato Imprese Cuneo con l’intento di valorizzare la maestria degli artigiani e le eccellenze del territorio.

L’evento si svolgerà venerdì 6 giugno 2014 dalle ore 21.30, nella suggestiva cornice dell’antica Chiesa di S. Domenico (Via Teobaldo Calissano), uno dei luoghi più significati della città di Alba.

L’evento, presentato da Elia Tarantino, è stato organizzato in collaborazione con l’APRO Agenzia Formativa di Alba, che mette a disposizione gli abiti creati dagli alunni ispiranti il tema dei “sette peccati capitali”, e con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo.

«Dopo il successo e la grande partecipazione avuta l’anno scorso in iniziative analoghe, – spiega Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – abbiamo voluto portare l’evento anche nella Zona di Alba, come veicolo promozionale del “glamour” cuneese, un ambito nel quale le nostre aziende artigiane raggiungono punte di eccellenza molto elevate. Alla luce del contesto difficile in cui le imprese oggi si muovono, l’Associazione si sta impegnando, a supportare le proprie imprese associate con molteplici servizi studiati ad hoc, dando anche visibilità della qualità artigianale e possibilità nuove di mercato. Di qui, l’organizzazione diretta di eventi promozionali, culturali e d’immagine e la partecipazione ai maggiori appuntamenti fieristici del territorio, sia in veste istituzionale che imprenditoriale».

Sfileranno:

Abbigliamento e gioielli:

• Agnese T. Creazioni Moda – Monesiglio
  • Arte Oro Di Lauria Filippina – Bra
  • Fil Rouge Di Bernardi Monica – Cuneo
  • Laboratorio Di Pellicceria Di Chiarelli & Giachino Snc – Alba
  • Pellicceria Ceratto Snc – Cuneo
  • Serim di Confezioni Martina di Marenco Mirella e Sergio – Dogliani
  • Visca Silvia Sartoria – Montà d’Alba

Acconciature:

• In Perfetta Di Siddi Serenella – Bra
  • Soma’ Parrucche Di Soma’ Tiziana – Saluzzo
  • Venturino Stefania – Belvedere Langhe
  • Xavier Di Romanelli Saverio – Alba

Estetiste per il trucco:

• Ego Beauty Center Di Ramona Roca – Savigliano
  • Fiorito Adonella – Savigliano
  • Quintessenza Di Borio Elisa – Vezza d’Alba

Per chi volesse partecipare alla serata, il riferimento è Confartigianato Imprese Cuneo – Ufficio Marketing (tel. 0171.451111 – marketing@confartcn.com).

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)