Ad Alba si è svolta la festa regionale e provinciale dell’ANAP di Confartigianato

Vi hanno preso parte centinaia di aderenti da tutto il Piemonte

Si è svolta lo scorso 9 giugno, in Alba, la festa regionale e provinciale dell’ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato.

L’ANAP raggruppa gli artigiani “in pensione” e attraverso le sue diverse attività sul territorio ne valorizza il ruolo in contesti di socialità, solidarietà, approfondimenti culturali e momenti di convivialità.

Quest’anno nella cittadina albese, oltre all’annuale ritrovo dei soci aderenti all’Associazione cuneese si è tenuta anche la festa a livello regionale, da alcuni anni organizzata a rotazione nelle varie province piemontesi.

Centinaia di aderenti, provenienti da tutta la Regione, si sono quindi dati appuntamento nella capitale delle Langhe e del Roero per una giornata di conviviale allegria. Dopo il ritrovo del mattino, la delegazione è stata ricevuto nel Palazzo comunale dove il Sindaco della Città Maurizio Marello e le altre Autorità presenti hanno salutato e reso omaggio ai componenti del gruppo. Successivamente sono state organizzate delle visite al Museo “Alba Sotterranea” e alla Cantina “Luigi Drocco”. Infine, tradizionale pranzo sociale presso il ristorante “Il Faro” di Rodello.

«Occasioni come la Festa del Socio – dichiara Giuseppe Ambrosoli, presidente provinciale e regionale dell’ANAP – oltre a rappresentare un momento di aggregazione e condivisione, vogliono anche significare l’importanza della nostra Associazione che è da sempre impegnata nella trasmissione dei valori artigiani: attaccamento al lavoro, rispetto delle tradizioni, spirito di innovazione. Per noi cuneesi è stato un piacere ed un onore ospitare nella nostra bella provincia l’evento regionale e ci impegneremo in futuro a rafforzare la nostra presenza e le nostre attività sul territorio in quanto vogliamo sempre più confermarci quale componente forte del sistema Confartigianato, pronti ad affiancare le nuove generazioni di imprenditori».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)