Spettacolo formativo per le imprese e i lavoratori – Ernest Shackleton e la spedizione dell’Endurance

Mercoledì 8 giugno – Ore 21
Teatro Milanollo – Savigliano (CN)

Come guidare le persone con passione humour e intelligenza?

In scena la storia del Capitano più famoso della storia, in uno spettacolo di teatro formazione sul tema della Leadership e del Cambiamento.

La serata è dedicata a chi si sta mettendo in gioco nel proprio agire per la costruzione di un mondo del lavoro centrato sulle persone e sull’innovazione, ed a chi s’impegna in un coraggioso ingresso nel mondo del lavoro in un contesto di crisi diffusa.

In scena la spedizione Endurance, guidata dal Capitano Shackleton tra le avversità e i ghiacci dell’Antartide. Il Polo Sud come leggenda e come sfida.

Una storia di gioco di squadra, ottimismo, autorevolezza, coraggio e valore straordinario, ma anche di valutazioni attente, incrollabile determinazione e concreta saggezza. Una storia che vuole ispirare a rafforzare la propria autorevolezza (leadership) e far riflettere su come guidare le persone e le organizzazioni in tempo di crisi.

Essere leader vuol dire andare oltre il concetto di “potere di autorità”, l’autorevolezza non è prerogativa solo dei ruoli di comando, né frutto di eredità biologica, ma è un approccio alla vita professionale (e non solo) “allenabile” fin dagli esordi, da presidiare e ripensare costantemente, per poter essere influenti nelle relazioni interpersonali.

È una modalità di lavoro ricercata dalle aziende evolute, è la leva fondamentale del processo di crescita e di valorizzazione delle risorse umane, non come forma di “charity”, ma perché lo sviluppo centrato sulle persone che già collaborano con l’azienda o che potrebbero farlo in futuro – ad esempio attraverso il mentoring – rappresenta un investimento strategico. Soprattutto in tempi di crisi.

L’evento è promosso dall’organizzazione “Cultura dal basso” (www.culturadalbasso.com) attraverso il progetto “Cambiamente”

INVITO_a-teatro-per-le-imprese