Creazione nuove imprese

Servizio CAAF

Modelli 730, RED (certificati di assistenza reddituale pensionati), dichiarazione ISE, dichiarazioni di Successioni, ICRI

Il Centro di Assistenza Fiscale Confartigianato Cuneo non ha bisogno di presentazioni: competenza, puntualità e cortesia sono da sempre le doti che ci contraddistinguono, rendendoci il partner qualificato che voi meritate di avere

Modelli 730

Con l’avvento del mod. 730 precompilato ogni contribuente può presentare autonomamente la propria dichiarazione online, accedendo al sito dell’Agenzia delle Entrate e fornendo la documentazione necessaria per il controllo formale delle detrazioni, di cui il 730 precompilato non tiene conto (spese mediche, spese scolastiche, spese sportive, versamenti alle Onlus, etc.).

Eppure gli utenti hanno scelto di continuare ad avvalersi dei ns servizi CAAF, consapevoli della complessità del processo di autodichiarazione, comunque effettuabile esclusivamente online previo l’ottenimento di un PIN rilasciato dalla stessa Agenzia delle entrate, e delle possibili sanzioni previste in caso (non infrequente) di errore od omissione.

Per quali ragioni? Perché scegliere di affidarsi per il proprio 730 al CAAF è conveniente!

• Non si deve perdere tempo a districarsi tra le tanti voci della dichiarazione precompilata, andando a verificare la conformità o meno dei dati inseriti con gli effettivi e apportando le modifiche necessarie.
  • Non è necessario recuperare e trasmettere la documentazione per il controllo formale degli oneri, che l’Agenzia delle entrate andrà invece a richiedere direttamente al CAAF.
  • Non si corrono rischi di errori ed omissioni: perché ci si affida a dei professionisti e perché, in caso di inessattezze nella dichiarazione, sarà il CAAF stesso a rispondere delle sanzioni o degli interessi derivanti dai suoi errori.

Affidati con fiducia a Confartigianato Cuneo, contatta l’ufficio di zona più vicino!

Confartigianato Cuneo Onlus

Operare sul sociale, aiutare le persone bisognose, essere vicini a chi soffre, agli anziani, ai portatori di handicap, è un dovere! Con Confartigianato Cuneo Onlus… puoi farlo!

Confartigianato Cuneo Onlus: la no-profit dell’Associazione nata per aiutare chi è in difficoltà. Destina il 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi, inserendo nella apposita casella del Mod. UNICO / Mod. 730 / Mod. CUD, il codice fiscale di Confartigianato Cuneo ONLUS: 96077150041

RED

Presso il CAAF Confartigianato Cuneo puoi trovare un servizio qualificato, che ti accompagnerà nella compilazione e nella corretta presentazione del modello RED (Modello Reddituale) agli Enti previdenziali ai fini dell’ottenimento di prestazioni pensionistiche ed assitenziali vincolate al reddito, quali:

• l’integrazione al trattamento minimo pensionistico
  • l’assegno e le maggiorazioni sociali
  • l’importo delle pensioni di invalidità e reversibilità
  • gli assegni famigliari, etc..

Il RED viene richiesto dall’INPS attraverso l’invio di una lettera al soggetto interessato, che verrà invitato a rivolgersi ad un CAAF di fiducia per la presentazione della propria dichiarazione: nella lettera vengono inoltre indicati gli anni per i quali deve essere presentato il modello e i redditi, che devono essere esposti.

Una volta ricevuta la comunicazione dell’INPS, non esitate a rivolgervi al CAAF-Confartigianato Cuneo per ricevere una pronta risposta e concordate un appuntamento, durante il quale i nostri professionisti vi forniranno la loro qualificata assistenza per soddisfare le richieste di dati pervenutevi e permettervi di usufruire dei diritti spettantivi.

Dichiarazione ISE

Presso il CAAF Confartigianato Cuneo potrete trovare un servizio qualificato e puntuale per il rilascio della vs attestazione ISE (Indicatore della Situazione Economica), indispensabile dal 1997 ai fini dell’ottenimento di prestazioni agevolate, quali:

• esonero tasse universitarie
  • assegni del Comune al nucleo famigliare o per maternità
  • agevolazioni nelle rette asili nidi e nelle mense scolastiche
  • social card
  • bonus energia e bonus gas
  • servizi educativi e socio sanitari, e altro ancora.

Sommando il reddito dei componenti della famiglia, siano da lavoro dipendente o autonomo, d’impresa o di pensione o reddito/pensione di cittadinanza, ad una percentuale predefinita del patrimonio immobiliare (terreni agricoli, aree fabbricabili, fabbricati) e mobiliare (BOT, CCT, depositi bancari e postali, etc.), vi forniremo la vs dichiarazione ISEE debitamente compilata, così che possiate presentarla per l’ottenimento delle agevolazioni spettantevi. Potrete inoltre contare sulla qualificata assistenza dei nostri collaboratori per la compilazioni delle domande da presentare agli Enti erogatori delle suddette prestazioni e della documentazione eventualmente da allegarsi.

Non esitate a contattarci per ogni vs esigenza o a semplice titolo informativo.

Servizio Successioni

Un aspetto fondamentale nella gestione del futuro proprio e della propria famiglia è un’adeguata pianificazione della successione del patrimonio familiare da una generazione all’altra.

Il servizio Persone di Confartigianato Cuneo offre una consulenza gratuita su queste tematiche e garantisce, nel caso di un evento luttuoso in famiglia, l’adempimento di tutte le pratiche relative alla successione ed alle relative volture catastali, (se presente) come da volontà testamentaria ovvero nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

Con la competenza, la professionalità e la riservatezza, che contraddistinguono il nostro impegno, Confartigianato Cuneo Persone vi fornisce un servizio di assistenza e consulenza completo nel campo delle successioni, comprensivo di:

• predisposizione della dichiarazione di successione e delle autocertificazioni occorrenti
  • richiesta delle visure catastali riguardanti le proprietà immobiliari intestate al defunto (in tutto o in parte)
  • predisposizione del prospetto di autoliquidazione delle imposte e dei tributi dovuti, nonché delle corrispondenti deleghe di pagamento
  • consegna della dichiarazione di successione alla Agenzia delle Entrate competente per il territorio
  • predisposizione della documentazione necessaria allo svincolo dei conti correnti bancari, postali, dossier titoli, etc.
  • nel caso di successione riguardante il trasferimento di beni immobili, compilazione e presentazione della domanda di volture alla Agenzia del Territorio (ex Catasto) competente.

Se necessario, come nella successione testamentaria, ci attiveremo inoltre per ottenere il supporto di un notaio, liberandovi così da ogni preoccupazione e incombenza.

Vi ricordiamo infine che i nostri collaboratori sono a disposizione per fornirvi un’adeguata assistenza per la stipulazione degli atti di successione necessari a garantire la destinazione del vs patrimonio ereditario alle persone da voi designate.

Non esitate a contattarci senza impegno per ulteriori informazioni o per chiarire eventuali dubbi.

Vuoi saperne di più?
Richiedi subito informazioni su questo servizio!

Email: fiscale@confartcn.com
Telefono: + 39 0171 451216