Seminario – Etichetta nutrizionale e claims salutistici

Lunedì 24 ottobre si svolgerà presso la Camera di commercio di Cuneo un seminario gratuito per le imprese dedicato all’etichettatura nutrizionale e alle informazioni nutrizionali e sulla salute (claims), realizzato in collaborazione con lo Sportello Europa e il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino.

L’argomento è di grande attualità per gli operatori economici del comparto alimentare: il 13 dicembre si conclude infatti l’ultimo step di entrata in vigore del Regolamento UE 1169/2011, che costituisce il riferimento comunitario per la stesura dell’etichetta dei prodotti alimentari, proprio con l’introduzione dell’obbligo della dichiarazione nutrizionale nell’etichetta alimentare.

A una parte teorica seguirà una parte di esercitazione pratica, con esempi concreti; per le imprese è inoltre possibile prenotare incontri personalizzati con lo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare.

Sarà inoltre presentata la nuova edizione della guida L‘etichettatura dei prodotti alimentari, disponibile on line sul sito di Unioncamere Piemonte.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il PORTALE PIEMONTE DESK, digitando il seguente link:

Iscrizioni FINO AD ESAURIMENTO POSTI entro e non oltre il 21 ottobre.

In allegato il programma del seminario