Area Impianti - Seminari e CorsiComunicati Stampa

Risparmio energetico e tutela della qualità dell’aria – Scarica gli atti del convegno

Se ne è parlato in un convegno organizzato da Confartigianato
lo scorso 10 ottobre a Roccabruna

Un folto pubblico ha preso parte, lo scorso 10 ottobre, al convegno “Risparmio energetico e tutela della qualità dell’aria”, organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo in collaborazione con il Comune di Roccabruna ed il sostegno di KWB – caldaie e biomassa.

Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Verutti, Presidente della Confartigianato Cuneo – Zona di Dronero e di Claudio Garnero, Sindaco di Roccabruna, si sono avvicendati negli interventi alcuni esperti nelle tematiche proposte: Enrico Marino, Rappresentante provinciale dei termoidraulici di Confartigianato; Dott. Adriano Mussinatto, settore Direzione Ambiente della Regione Piemonte; Ing. Adriano Gerbotto, Presidente Ordine Ingegneri di Cuneo; Dott. Diego Mozzali, Responsabile ufficio tributario Confartigianato Cuneo; Fausto Bollati, Tecnico KWB – caldaie a biomassa.

«L’impegno della nostra Associazione – commentano Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo, e Giorgio Verutti, presidente di Zona di Dronero – si declina anche attraverso convegni ed incontri come quello organizzato a Roccabruna, che si rivelano non solo interessanti per gli “addetti ai lavori”, ma anche per tutti i consumatori. Le tematiche proposte, di estrema attualità, sono state analizzate sotto diversi aspetti, dall’ambito normativo a quello più tecnologico, non dimenticando l’approfondimento delle agevolazioni fiscali collegate al risparmio energetico oggi previste dalla legge».

Scarica gli atti del convegno

Comunicato Stampa (MS Word)