_Tutte le notizieArea Mobilità

Riforma Legge 21/92: le Associazioni firmano un documento unitario

Il documento in questione è stato approvato unitariamente dalle associazioni intestatarie ed inviato al Ministero dei Trasporti per la discussione in merito al Decreto Legislativo per la riforma della Legge 21 del 1992 in ossequio ai principi di delega approvati dal Parlamento con la Legge annuale per il mercato e la concorrenza comma 179 Legge n. 124 del agosto 2017.

Si sono sfilate dall’intesa la FAI Confcommercio e la Federnoleggio di Confesercenti perchè ritengono i concetti espressi nel documento poco liberisti.

Il percorso della riforma della Legge 21 sarà molto lungo ed il prossimo appuntamento istituzionale dovrà avvenire all’incirca verso la metà del mese di novembre prossimo con la presentazione del testo alle Camere.

Si sottolinea la presenza nel testo di tre principi richiesti da Confartigianato, la pianificazione numerica di autorizzazioni e licenze da parte delle regioni, il blocco delle stesse per 24 mesi e il rientro in rimessa al termine del servizio.

Scarica il documento (PDF)