Rapporto Unioncamere “Giovani, Imprese e Lavoro” – Proposte di giovani Imprenditori di successo

Unioncamere in occasione dell’11° Giornata dell’Economia, prevista per il prossimo 13 giugno, pubblicherà un Rapporto “Giovani, Imprese e Lavoro – L’economia reale attraverso il contributo dei giovani”.

Una sezione del Rapporto sarà dedicata ai racconti inediti sui giovani imprenditori e sulle loro imprese.

Le categorie/ambiti tematici individuati sono:

• Tecnologia innovazione;
  • Tradizione, territorio e qualità;
  • Talento, formazione e cultura d’impresa;
  • Proiezione internazionale ed investimenti all’estero;
  • Creatività e design;
  • E-business e web marketing;
  • Sostenibilità ambientale e risparmio energetico;
  • Filiere ed integrazione tra settori;
  • Responsabilità sociale e recupero della legalità;
  • Passaggio generazionale e trasmissione d’impresa.

I Giovani Imprenditori che volessero segnalare: la propria storia, la caratteristica dell’impresa, nonché delle motivazioni alla base del proprio successo potranno inviare il format (in allegato alla presente) alla Segreteria Nazionale del Movimento Giovani (giovanimprenditori@confartigianato.it) entro martedì 28 maggio p.v..

Format storie di successo (pdf)

Indice Rapporto Giovani (pdf)