Raccolta rifiuti porta a porta Comune di Borgo San Dalmazzo

Dal 3 novembre 2014 partirà nel Comune di Borgo San Dalmazzo il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani con il sistema del “porta a porta”

Dal 3 novembre 2014, presso il Comune di Borgo San Dalmazzo, è prevista l’attivazione del servizio “porta a porta” di raccolta differenziata dei rifiuti.
Il tradizionale metodo di raccolta con cassonetti stradali sarà sostituito dal nuovo sistema che ha l’obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti e di portare la percentuale della raccolta differenziata a quanto stabilito dalle normative comunitarie.

I cassonetti stradali verranno rimossi e sarà necessario utilizzare i nuovi contenitori per la raccolta che saranno consegnati gratuitamente alle aziende.

L’azienda titolare del servizio di raccolta, sta eseguendo dei sopralluoghi presso le varia utenze non domestiche per verificare la produzione di rifiuto relativa all’attività esercitata e l’idonea attrezzatura da possedere per differenziare i rifiuti in maniera efficace.

Le utenze NON DOMESTICHE avranno servizi e frequenze di raccolta organizzati in funzione dell’attività svolta. Rimane comunque l’obbligo per le attività che producono rifiuti speciali (non assimilabili agli urbani) di smaltimento degli stessi, tramite aziende autorizzate. Sono state programmate dal Comune di Borgo San Dalmazzo, le serate informative rivolte alle attività artigianati e commerciali (utenze NON DOMESTICHE) presso il palazzo Bertello, nelle seguenti date:

  • venerdì 19 settembre ore 18.00
  • venerdì 19 settembre ore 20.30
  • lunedì 22 settembre ore 20.30

Si allega in calce, al fine di illustrare le novità previste nella raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani, il materiale informativo ricevuto dal Comune di Borgo San Dalmazzo.

Per maggiori informazioni, è disponibile il numero verde 800-654-300 oppure scrivere a rifiutiborgo@cec-cuneo.it

Gli Uffici di Confartigianato rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

Comunicazione del Comune di Borgo San Dalmazzo

Materiale informativo porta a porta