Odontotecnici – Convegno: il concetto completo della digitalizzazione nel laboratorio

MARTEDI’ 17  MAGGIO 2016 – ORE 20:30 / 23:00
SALA CONFARTIGIANATO DI FOSSANO

PROGETTO SINERGIA:
IL CONCETTO COMPLETO DELLA DIGITALIZZAZIONE NEL LABORATORIO ODONTOTECNICO IN COLLABORAZIONE CON L’INDUSTRIA.

La serata proporrà un tema attualissimo, che già da qualche anno sta modificando le metodiche di lavoro del laboratorio odontotecnico.

L’obiettivo sarà quello di fornire una visione globale sull’utilizzo della sistematica CAD CAM nella pratica quotidiana, durante le relazioni si potranno valutare in modo semplice e razionale quali vantaggi trarre dalla tecnologia applicata, intesa come routine di lavoro, senza tralasciare l’importanza dei principi di base dell’odontotecnica, elementi fondamentali per la resa produttiva di qualsiasi sistematica.

Il progetto SINERGIA è nato ormai 12 anni fa da un concetto industriale di 2 aziende compartecipate, la Nobil Metal S.p.A. e la New Ancorvis S.r.l., da sempre impegnate nello sviluppo di produzioni e commercializzazioni in ambito odontotecnico.

La parola stessa Sinergia è sinonimo di un’interazione professionale a fianco dei propri clienti e l’intento fondamentale è stato da subito quello di fornire formazione continua, al fine di garantire il massimo della produttività.

Notevoli sono stati i cambiamenti del settore dentale nel giro di pochi anni e grazie a questo percorso oggi possiamo vantare la piena soddisfazione dei clienti che possono avvalersi della collaborazione di 2 centri di produzione industriali, impegnati al fianco dell’odontotecnico di oggi e soprattutto quello di domani, l’odontotecnico digitale.

L’evoluzione si rende necessaria in ogni ambito, sia nel settore professionale come nella vita quotidiana e questa evoluzione tecnologica non deve essere intesa come un nemico da abbattere, bensì come un potente alleato.

L’evoluzione evita l’estinzione, vale per i giovani e a maggior ragione per i meno giovani che sono forse i più scettici.

Il nostro compito sarà quello di prenderVi per mano e accompagnarVi all’interno di questo nuovo mondo, valuteremo insieme il percorso tecnico lavorativo applicato al digitale, dimostrando la totale fattibilità delle diverse esigenze lavorative nell’ambito di un laboratorio odontotecnico, dalle più semplici a quelle più complesse unitamente all’impiego di apparecchiature industriali in grado di fornire manufatti protesici con materiali di ultimissima generazione e soluzioni protesiche di altissimo livello.

Relatori:

Marco Marchiano, Direttore Commerciale di Nobil Metal S.p.A.

Franco Schipani, Responsabile Tecnico del progetto Sinergia di Nobil Metal S.p.A. e New Ancorvis S.r.l.