“MEETUP”: in dialogo voci del mondo dell’innovazione, della formazione e dell’impresa

Sabato 29 Ottobre 2016 – Ore 16.30
Sala Banca d’Alba -Via Cavour 4, Alba

Ad Alba un incontro di livello nazionale con Riccardo Donadon e Marina Puricelli e importanti realtà del mondo imprenditoriale organizzato da APRO formazione e APRO StartHub. Un’occasione di incontro, scambio, confronto che guarda, oggi, all’impresa di domani.

APRO formazione rinnova la sinergia tra formazione e impresa con uno sguardo nuovo sull’innovazione: non solo nuove tecnologie, ma un modo nuovo di concepire il mondo del lavoro e dell’impresa.

Uno sguardo sul futuro che deve partire dalla realtà del territorio albese inserendosi nell’orizzonte più ampio dei grandi cambiamenti e sperimentazioni in atto a livello nazionale. APRO, rinnovando il suo ruolo di polo formativo e di incubatore di iniziative sul territorio, ha organizzato un Meetup in cui far dialogare personaggi importanti del mondo dell’innovazione e della formazione come Riccardo Donadon (H-farm, polo formativo e d’innovazione) e Marina Puricelli (Università Bocconi) autrice del volume “Il futuro nelle mani: viaggio nell’Italia dei giovani artigiani”.

La riflessione tra impresa dei settori tradizionali e innovazione dei prodotti e dei processi continuerà nel racconto-testimonianza di Réseau Entreprendre Piemonte.

Le conclusioni sono affidate alle voci autorevoli di Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo e a Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC.

Sarà inoltre un’opportunità per far conoscere APRO StartHub, il progetto di APRO formazione rivolto a innovatori, artigiani, artigiani digitali, a chi abbia un’idea imprenditoriale che guarda al futuro o a imprenditori che vogliano rinnovare la propria azienda.

Un evento corale che vuole essere un’opportunità di incontro per coloro che guardano oggi all’impresa di domani e un momento importante di slancio verso il futuro per tutto il territorio albese.

meetup02