_Tutte le notizieArea Benessere e SaluteComunicati Stampa

Il Comune di Alba recepisce la richiesta di Confartigianato Cuneo di estendere l’orario di apertura di parrucchieri ed estetisti

Con una recente determina il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha recepito la richiesta sollecitata da Confartigianato Cuneo per estendere l’orario di apertura dei parrucchieri ed estetisti, al fine di rendere più funzionale lo svolgimento delle suddette attività imprenditoriali.

Da ora la possibilità di apertura di tali esercizi sarà consentita a partire dalle ore 7.00, mentre la chiusura serale è estesa fino alle ore 22.30.

«Ringraziamo l’amministrazione comunale – commenta Enrico Frea, rappresentante zonale, nonché provinciale e regionale, degli acconciatori di Confartigianato – per aver accolto le nostre osservazioni, che hanno permesso alle aziende albesi di allinearsi con le prassi dei principali comuni della provincia, e nel contempo hanno favorito gli stessi consumatori».

«È sempre un segnale positivo – conclude Domenico Visca, presidente della Zona di Alba di Confartigianato – quando si riesce ad instaurare un dialogo costruttivo con le istituzioni per supportare il tessuto economico locale. La ripresa del sistema produttivo inizia proprio da iniziative come questa, che confermano l’attenzione e la sensibilità dell’amministrazione comunale per le esigenze delle piccole e medie imprese, da sempre asse portante del nostro territorio».

Inoltre, Confartigianato Cuneo ha richiesto e ottenuto l’apertura facoltativa per gli esercizi di acconciatura ed estetica nella giornata del 10 agosto, San Lorenzo, Santo Patrono della Città di Alba.

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)