Giornata al Parco per nonni e nipoti

Una giornata in allegria da godere all’aria aperta, che accomuni stagioni diverse della vita, rafforzando gli affetti ed i legami familiari. Questo lo spirito della “Giornata al Parco nonni e nipoti” organizzata  dal Comitato provinciale Ancos – Confartigianato Cuneo, in collaborazione con l’ANAP Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, che si terrà giovedì 6 settembre al parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo. L’iniziativa, riservata ai nonni, alle nonne e ai loro nipoti fino a 14 anni, sarà articolata in diversi momenti ludico- sportivi che avranno il compito di far interagire grandi e piccini in piacevoli “avventure” a contatto con la natura.

Il programma prevede alle ore 9.00 il ritrovo al parcheggio delle piscine per la registrazione dei partecipanti ed alle ore 9,30 l’escursione e le attività con le guide del Parco. Dopo il pranzo libero nei pressi del santuario degli Angeli, seguiranno: il laboratorio di manipolazione dell’argilla sotto la guida esperta di Teresita Bernocco dello Studio Tessa di Cuneo, il tiro con l’arco e le avventure di Peter Pan in collaborazione con la F.I.A.R.C. Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna e la presenza di Istruttori Regionali delle scuole: Arcieri Porta Sarmatoria 01FOSS, Arcieri Sommariva Bosco 01ARBO, Arcieri Bra Falchi 01MASA, Arcieri Monregalesi 01ELFI.

La giornata si chiuderà intorno alle 17.

Abbinato all’evento è stato bandito un concorso fotografico sul tema “Flora e Fauna del Parco”. Durante il corso della giornata, tutti coloro che avranno con sé una macchina fotografica potranno cimentarsi in scatti di particolare suggestività da sottoporre all’esame concorsuale.

I partecipanti dovranno far pervenire al massimo 3 scatti al Comitato Organizzatore entro e non oltre il giorno 11 settembre 2012 all’indirizzo e-mail confartigianato.cuneo@gmail.com.

Un’apposita giuria valuterà le fotografie e le tre ritenute migliori saranno premiate in un successivo evento nel mese di ottobre.

«Abbiamo voluto puntare sugli affetti più veri, – spiega Elio Sartori presidente provinciale ANAP – quelli che uniscono generazioni diverse, accomunandole in un legame osmotico tra curiosità ed esperienza, tra vissuto e futuro. Per i ragazzi, un buon rapporto con i nonni può incidere in modo positivo nella formazione della loro personalità. Un po’ come capita nell’artigianato eccellente, dove dall’unione di tradizione ed innovazione spesso scaturiscono ottime progettualità. La nostra iniziativa vuole essere un’occasione per sottolineare questi valori, naturalmente in un contesto piacevole, fatto di natura, attività fisica, allegria e condivisione».

L’iscrizione si può effettuare ancora  nei  giorni  3-4 settembre: contattare Ancos – Tel. 0171.451111 – e-mail: confartigianato.cuneo@gmail.com.

Comunicato Stampa (MS Word)



Notizia pubblicata in: ,

Condividi

Related Posts

© 2017 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045