Corso di Comunicazione

Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Piemonte, considerato l’apprezzamento riscosso lo scorso anno, reitera l’esperienza organizzando anche nel 2015 un momento formativo in grado di fornire gli strumenti indispensabili per comunicare.

Così come allora, riscontrata l’utilità generale del corso, il Movimento Giovani Imprenditori ha deciso nuovamente di estendere a tutto il sistema Confartigianato Piemonte la possibilità di partecipare.

Visto anche l’ottimo grado di soddisfazione ottenuto un anno fa è stata altresì confermata la scelta del docente che rimane il dott. Simone Teso (http://simoneteso.com/).

Il corso si svolgerà nei giorni 3/4 ottobre nell’agriturismo “Cascina Veja”, a Chiusa di Pesio – frazione Vigna 4 – Cuneo, dove per coloro che ne avranno l’esigenza sarà possibile pernottare e dove verranno consumati i tre pasti previsti.

Il costo della docenza (spese di viaggio e soggiorno comprese) sarà a carico di Confartigianato Piemonte, mentre quello relativo a vitto ed alloggio sarà a carico dei singoli partecipanti.
I due pranzi costano 15 euro l’uno, la cena 20 euro, il pernottamento con la colazione 30 euro (spese da saldare direttamente e singolarmente con l’agriturismo).

Il docente ha già provveduto a segnalare alcuni dei temi chiave attorno ai quali ruoterà il corso:

  • Utilizzare la Pnl per comunicare con chiunque efficacemente
  • Capire e farti capire in modo incisivo
  • Accedere velocemente agli stati che vuoi
  • Saper cosa influenza le persone e te stesso
  • Rafforzare i tuoi punti di forza e limitare gli ostacoli
  • Definire obiettivi e piani di azione che funzionano
  • Conoscere e usare la linguistica per raccogliere informazioni
  • Saper usare il linguaggio per persuadere e convincere
  • Comprendere le dinamiche all’interno di un sistema

Argomenti che verranno sviscerati nell’arco del sabato (9.30/13 e 14.30/18.30) e della domenica (9.30/13).

Gli argomenti potranno subire variazioni in base all’interesse dei partecipanti e il corso si baserà su molte esercitazioni pratiche, visione di filmati e confronto tra i partecipanti per apprendere meglio le tecniche insegnate.

Si prega di voler segnalare le adesioni entro e non oltre venerdì 4 settembre.

Per adesioni:
Segreteria Movimento Giovani Imprenditori – Confartigianato Cuneo
tel. 0171 451292
gruppogiovani@confartcn.com