La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura stanzia un plafond di 5 milioni di euro a sostegno delle aziende artigiane del territorio

Rinnovato l’accordo con la Confartigianato Fidi Cuneo Un plafond di 5 milioni di euro a condizioni economiche super vantaggiose: questo l’impegno assunto dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura a favore dei Soci artigiani aderenti a Confartigianato. L’accordo tra la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e Confartigianato Fidi Cuneo è stato siglato venerdì 21 aprile, per rinnovare e migliorare ulteriormente le condizioni economiche offerte ai Soci della Confartigianato Fidi Cuneo. “Con questa convenzione ribadiamo ancora una volta il forte legame che unisce la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura al tessuto artigiano…continue reading →

Confartigianato Fidi Cuneo aderisce a FIDI IN RETE

Dopo un attenta valutazione di opportunità il consiglio della Confartitiganto Fidi Cuneo ha deciso di aderire alla rete di confidi promossa dalla Confartigianato nazionale con lo scopo di fare sinergia tra i cosiddetti “confidi minori”. Questa rete è stata la prima creata in Italia nel 2015 e si chiama “Confartigianato FidinRete”. Il nome indica la forte valenza associativa che la Rete vuole avere, mantenendo ben in evidenza il marchio Confartigianato, per ribadire che i Confidi che opereranno sotto questa bandiera saranno, per le imprese associate, un riferimento vero di tipo sindacale. Gli aderenti…continue reading →
Rinnovo della convenzione con la CR Asti per sostenere le aziende artigiane del territorio

Sono state rinnovate le condizioni applicate alle operazioni in convenzione tra la CR Asti e la Confartigianato Fidi Cuneo sc Il rinnovo prevede lo stanziamento di un plafond da destinare per il 2017 ai soci del Confidi finalizzato al rilascio di finanziamenti destinati a favorire l’acquisto di impianti, macchinari e l’assunzione di personale. In particolare è prevista la concessione di prestiti chirografari a sette anni e ipotecari fino a 15 anni per un importo massimo di 500 mila euro per investimenti e 20.000 per assunzione a condizioni di tasso che risultano molto interessanti…continue reading →
Cinque milioni di euro dalla Bcc di Caraglio agli artigiani cuneesi

Rinnovata per il 2017 la convenzione con la Confartigianato Fidi La Banca di Caraglio ha rinnovato il suo impegno a favore delle aziende del territorio, prorogando a tutto il 2017 un plafond da 5 milioni di euro, messo a disposizione dei soci artigiani aderenti a Confartigianato. L’impegno è stato sottoscritto a Caraglio, presso la sala conferenza della Cittadella della Banca. Resenti, oltre a Livio Tomatis e Giorgio Draperis, presidente e direttore generale della Banca di Caraglio, Roberto Ganzinelli, presidente di Confartigianato Fidi Cuneo, e Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo. «Il nostro istituto…continue reading →