Assemblea dei Soci della Confartigianato Fidi Cuneo

Si è tenuta, mercoledì 12 luglio, presso la Sala Riunioni della Tenuta Larenzania Hotel, nella Borgata Piandeltroglio di Dogliani, l’Assemblea dei Soci della Confartigianato Fidi Cuneo per approvare il Bilancio al 31/12/16 e per modificare lo Statuto Sociale. La legislazione sui Confidi ha subito una rapida evoluzione nell’anno 2016, determinando profondi cambiamenti gestionali e organizzativi; il Bilancio è stato pertanto redatto con una forma completamente diversa e lo Statuto adeguato in alcune definizioni e aggiornato in alcuni aspetti. La partecipazione dei soci della Cooperativa di Garanzia a questo importante momento istituzionale  è stata…continue reading →
La Bcc Pianfei-Rocca de’ Baldi stanzia 6 milioni di euro per gli artigiani del Cuneese

Siglato un accordo tra l’istituto di credito monregalese e la Confartigianato Fidi Cuneo La Bcc di Pianfei e Rocca de’ Baldi rinnova il suo impegno a favore delle aziende del territorio stanziando un plafond di 6 milioni di euro messo a disposizione dei soci artigiani aderenti a Confartigianato Fidi Cuneo. L’accordo è stato siglato venerdì 23 giugno a Pianfei presso la sala riunioni della Bcc di Pianfei e Rocca de’ Baldi. Alla sigla dell’impegno hanno preso parte i vertici dell’istituto di credito monregalese rappresentati dal presidente Paolo Blangetti e dal direttore generale Sergio…continue reading →
La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura stanzia un plafond di 5 milioni di euro a sostegno delle aziende artigiane del territorio

Rinnovato l’accordo con la Confartigianato Fidi Cuneo Un plafond di 5 milioni di euro a condizioni economiche super vantaggiose: questo l’impegno assunto dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura a favore dei Soci artigiani aderenti a Confartigianato. L’accordo tra la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e Confartigianato Fidi Cuneo è stato siglato venerdì 21 aprile, per rinnovare e migliorare ulteriormente le condizioni economiche offerte ai Soci della Confartigianato Fidi Cuneo. “Con questa convenzione ribadiamo ancora una volta il forte legame che unisce la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura al tessuto artigiano…continue reading →

Confartigianato Fidi Cuneo aderisce a FIDI IN RETE

Dopo un attenta valutazione di opportunità il consiglio della Confartitiganto Fidi Cuneo ha deciso di aderire alla rete di confidi promossa dalla Confartigianato nazionale con lo scopo di fare sinergia tra i cosiddetti “confidi minori”. Questa rete è stata la prima creata in Italia nel 2015 e si chiama “Confartigianato FidinRete”. Il nome indica la forte valenza associativa che la Rete vuole avere, mantenendo ben in evidenza il marchio Confartigianato, per ribadire che i Confidi che opereranno sotto questa bandiera saranno, per le imprese associate, un riferimento vero di tipo sindacale. Gli aderenti…continue reading →