Confartigianato Fidi Cuneo aderisce a FIDI IN RETE

Dopo un attenta valutazione di opportunità il consiglio della Confartitiganto Fidi Cuneo ha deciso di aderire alla rete di confidi promossa dalla Confartigianato nazionale con lo scopo di fare sinergia tra i cosiddetti “confidi minori”. Questa rete è stata la prima creata in Italia nel 2015 e si chiama “Confartigianato FidinRete”. Il nome indica la forte valenza associativa che la Rete vuole avere, mantenendo ben in evidenza il marchio Confartigianato, per ribadire che i Confidi che opereranno sotto questa bandiera saranno, per le imprese associate, un riferimento vero di tipo sindacale. Gli aderenti…continue reading →
Rinnovo della convenzione con la CR Asti per sostenere le aziende artigiane del territorio

Sono state rinnovate le condizioni applicate alle operazioni in convenzione tra la CR Asti e la Confartigianato Fidi Cuneo sc Il rinnovo prevede lo stanziamento di un plafond da destinare per il 2017 ai soci del Confidi finalizzato al rilascio di finanziamenti destinati a favorire l’acquisto di impianti, macchinari e l’assunzione di personale. In particolare è prevista la concessione di prestiti chirografari a sette anni e ipotecari fino a 15 anni per un importo massimo di 500 mila euro per investimenti e 20.000 per assunzione a condizioni di tasso che risultano molto interessanti…continue reading →
Cinque milioni di euro dalla Bcc di Caraglio agli artigiani cuneesi

Rinnovata per il 2017 la convenzione con la Confartigianato Fidi La Banca di Caraglio ha rinnovato il suo impegno a favore delle aziende del territorio, prorogando a tutto il 2017 un plafond da 5 milioni di euro, messo a disposizione dei soci artigiani aderenti a Confartigianato. L’impegno è stato sottoscritto a Caraglio, presso la sala conferenza della Cittadella della Banca. Resenti, oltre a Livio Tomatis e Giorgio Draperis, presidente e direttore generale della Banca di Caraglio, Roberto Ganzinelli, presidente di Confartigianato Fidi Cuneo, e Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo. «Il nostro istituto…continue reading →
Confartigianato e Confartigianato Fidi rinnovano l’accordo con la Cassa di risparmio di Fossano

50 milioni per le imprese artigiane Nella mattina di venerdì 20 gennaio la Cassa di Risparmio di Fossano, la Confartigianato Cuneo e la Confartigianato Fidi Cuneo hanno rinnovato l’accordo, stipulato nel 2015, che mette a disposizione delle imprese artigiane del cuneese un plafond di cinquanta milioni di euro per sostenerne la crescita e lo sviluppo. «Confermiamo, come da tradizione, il nostro impegno a favore del territorio aiutando le sue imprese. - dichiara il Presidente della Cassa, Prof. Beppe Ghisolfi - In questi tempi ancora difficili, non ci tiriamo indietro nel sostenere le aziende…continue reading →