CONFERENZA STAMPA -Sicurezza stradale e partenza per le vacanze. L’importanza della manutenzione prima di mettersi in viaggio

Giovedì 27 luglio, ore 11.30
Segreteria Provinciale Confartigianato Imprese Cuneo
(Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo)

Gli incidenti stradali continuano ad essere una piaga della società.

Anche in provincia di Cuneo il numero delle vittime, nonostante un trend in diminuzione, è ancora alto. Nel solo mese di giugno si sono registrati 12 morti sulle strade: lo stesso numero di decessi da gennaio a maggio.

Per prevenire e cercare di arginare questo fenomeno, oltre ad una sensibilizzazione di guidatori e pedoni sui corretti comportamenti da tenere, è altrettanto importante effettuare le corrette manutenzioni ai veicoli, specie prima di partire per un lungo viaggio, affidandosi ad autoriparatori professionali e qualificati.

Confartigianato Imprese Cuneo da tempo ha avviato iniziative e progetti per sensibilizzare imprese e automobilisti sull’importanza di una corretta applicazione delle norme di sicurezza stradale.

Recentemente ha aderito a un progetto della Commissione Europea – la “carta europea della sicurezza stradale” – distribuendo materiale informativo ai consumatori per il tramite dei meccanici.

Su queste tematiche è stata organizzata una conferenza stampa il prossimo giovedì 27 luglio, alle ore 11.30, presso la Segreteria Provinciale Confartigianato Imprese Cuneo (Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo) cui parteciperà, oltre al presidente territoriale Domenico Massimino e al rappresentante territoriale di categoria Michele Quaglia, il Comandante provinciale della Polizia Stradale Franco Fabbri.



Condividi

Recent Posts

© 2017 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045