_Tutte le notizieComunicati Stampa

Confartigianato Imprese Cuneo incontra i sette candidati a sindaco di Cuneo

L’appuntamento mercoledì 24 maggio alle ore 21 in sala S. Giovanni

Tasse più sostenibili, snellimento burocratico, lotta all’abusivismo e all’evasione, ma anche procedure più semplici per lo smaltimento dei rifiuti e maggiore chiarezza sulla mobilità cittadina.

Questi i temi principali sui quali Confartigianato Imprese Cuneo interrogherà i sette candidati a sindaco del capoluogo riuniti in un incontro pubblico, che si terrà mercoledì 24 maggio in sala San Giovanni.

Con questo appuntamento, che avrà inizio alle ore 21.00, Confartigianato intende offrire alla cittadinanza e agli imprenditori del comune e delle frazioni, l’opportunità di apprendere direttamente dalla voce dei candidati progettualità e obiettivi per il futuro sviluppo del capoluogo.

«Con questo incontro – spiega Bruno Tardivo, presidente della zona di Cuneo di Confartigianato Imprese – la nostra Associazione intende focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla necessità che Cuneo diventi a tutti gli effetti una città a misura d’impresa. Un comune che ambisce ad avere un alto standard qualitativo della vita deve puntare sul miglioramento di ambiente, mobilità, sicurezza, lavoro e sviluppo economico. In tale contesto, le attività imprenditoriali rivestono un ruolo primario, così come accrescono in modo fattivo la vocazione turistica del territorio. Su questi aspetti dovranno quindi esprimersi i candidati, proponendo strategie di intervento in un’ottica prospettica di lungo termine».