Comunicati Stampa

Confartigianato ha premiato la Fedeltà Associativa degli artigiani della Zona di Bra

Si è tenuto anche quest’anno, nella seconda domenica di novembre, come da tradizione, il Premio Fedeltà Associativa della Zona di Bra di Confartigianato Cuneo, durante il quale sono stati insigniti gli artigiani associati da lunga data, celebrando così i valori di attaccamento e passione al lavoro e al territorio.

Domenica 9 novembre, dopo la Santa Messa celebrata presso il Santuario della Madonna dei Fiori, ha preso il via il momento istituzionale di consegna dei riconoscimenti.

Presso la Sala Montà dell’Hotel Cavalieri, dopo i saluti istituzionali, sono state premiate una ventina di imprese della Zona di Bra (elenco in calce).

Durante la mattinata sono stati consegnati anche alcuni attestati speciali.

Il riconoscimento “Artigiani senza confini” al pasticcere Domenico Asselle e l’Artigiandor a Don Giampaolo Del Santo, direttore dello CNOS-FAP – Istituto Salesiano di Bra, col quale l’Associazione collabora da anni per concretizzare maggiormente il legame tra formazione e lavoro.

Un riconoscimento particolare è stato tributato alla memoria di Caterina Marengo in Vergnano, artigiana parrucchiera, per il grande contributo alla categoria. Inoltre, un premio particolare a Giovanni Barbero, di Pocapaglia, artigiano edile, per la “costanza, dedizione al lavoro e allo spirito associativo” e un omaggio a Giovanni Racca, di Bra, “simbolo della versatilità degli autentici imprenditori”.

Infine, un tributo anche a Maria Luisa Ascheri, dipendente dell’Ufficio di Zona di Confartigianato, recentemente eletta Sindaco del Comune di La Morra.

Un conviviale pranzo sociale ha concluso la bella giornata di aggregazione.

«In un contesto molto difficile per l’economia e per l’artigianato – spiega Andrea Lamberti, presidente della zona di Bra di Confartigianato – con soddisfazione abbiamo consegnato questi riconoscimenti agli amici imprenditori che hanno raggiunto traguardi ragguardevoli di anzianità associativa. Premiare il loro legame con la nostra Associazione significa innanzitutto sottolineare la validità dell’impegno di Confartigianato nel sostenere il comparto e valorizzare l’operosità dei tanti artigiani locali che con le loro imprese contribuiscono allo sviluppo del territorio».

«Gli eventi zonali – aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – sono l’occasione per attestare, con un riconoscimento alla fedeltà associativa, la gratitudine della Confartigianato ai tanti artigiani che credono nell’associazionismo e sono orgogliosi di far parte del nostro Sistema. Con il perdurare della crisi, le aziende artigiane stanno stringendo i denti ed è quindi più che mai determinante essere uniti per individuare e mettere in atto tutte quelle iniziative utili a dare sostegno al comparto».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)

Elenco dei premiati

Bra

Corino Mauro & C. Snc

Nesci Francesco

Berrino Giacomo

For Auto di Maunero e Abrate

Destefanis Antonio

Ceresole d’Alba

Fogliato Giovanni Bartolomeo

Cervere

Mandola Roberto

Cherasco

Eredi di Paschetta Attilio di Paschetta Eligio & C.

Morra e Cavalotti Snc

La Morra