Confartigianato e Unatras verso il fermo generale dell’autotrasporto

Disattesi gli impegni del Governo con la categoria

«Inaccettabile il comportamento del Governo nei confronti dell’autotrasporto».
Questo il commento di Aldo Caranta, rappresentante provinciale e presidente regionale degli autotrasportatori di Confartigianato, in merito al mancato rispetto degli impegni sottoscritti dai rappresentanti del Governo con le Associazioni dell’autotrasporto su alcuni problemi legati al costo del lavoro e alle spese non documentate, agli incentivi per il rinnovo del parco veicolare e ai tempi di pagamento.

«Si tratta – spiega Caranta – di questioni irrisolte da troppo tempo e le imprese non sono più in grado di attendere. Per questo, come Unatras, Unione nazionale delle Associazioni dell’autotrasporto merci, abbiamo ritenuto di procedere alla proclamazione del fermo generale dell’autotrasporto. Se a breve non si avranno risposte dalla Politica, procederemo quanto prima con la definizione delle modalità attuative del blocco».

«Il settore dell’autotrasporto – conclude Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo – rappresenta un’importante colonna nel sistema produttivo del Paese e, proprio considerata la grave situazione di crisi che tutte le nostre imprese stanno vivendo, diventa strategico e fondamentale, per Governo e Politica, affrontare i numerosi nodi legati al comparto. Riteniamo dunque urgenti provvedimenti di reale impulso per permettere un rilancio di produttività e un ritorno alla crescita».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)