Concorso di Creatività Artigiana Anno 2016 – Innovazione e nuove tecnologie

Per “celebrare” il corrente anno tematico, anche quest’anno Confartigianato Imprese Cuneo indice un concorso di creatività artigiana, rivolto alle imprese associate.

Scopo del concorso è quello di selezionare dei progetti riferiti ad opere artistiche riferite all’anno tematico 2016 di Confartigianato Imprese Cuneo denominato “Innovazione e nuove tecnologie”.

Il tema del concorso è: “Innovazione e nuove tecnologie”.
Le opere partecipanti devono rappresentare ed esprimere l’operosità e l’ingegno degli imprenditori artigiani nella ricerca e nello sviluppo di sempre nuove ed innovative soluzioni.
Lo scopo è trasmettere il concetto di come, anche nelle piccole e medie imprese, ci siano innovazioni di prodotto e di processo che permettano di migliorare, ottimizzare e rendere più performanti lavorazioni, manufatti e servizi offerti.
Si precisa che il tema “innovazione e nuove tecnologie” non è ristretto esclusivamente al mondo dell’informatica ed alla manifattura digitale , ma più in generale anche alle “novità tecnologiche” apportate nell’ambito dei settori artigianali “più tradizionali”.
Non sono previste limitazioni sulle tecniche usate per la realizzazione dell’opera, né sui materiali impiegati.
Non sono previste limitazioni sulle dimensioni dell’opera.
Ogni opera può essere connotata da un “titolo” e/o corredata da una breve descrizione.

Scarica il bando di concorso e la scheda di partecipazione (PDF)