Attività di autoriparazione e Mercato Elettronico della P.A. (MePA) – Facciamo chiarezza!

Serata informativa gratuita – Fossano, 10 febbraio 2016 – ore 21.00

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale in cui le Pubbliche Amministrazioni acquistano i beni o i servizi di cui necessitano da imprese che si sono a loro volta registrate e che hanno pubblicato un catalogo dei prodotti e dei servizi che offrono.

La possibilità di registrarsi su questo portale web era limitata ai soli gommisti che, per continuare a fornire un Ente Pubblico, dovevano iscriversi al MePA e pubblicare un catalogo degli pneumatici disponibili.

Recentemente la Consip, che è la società che gestisce il sistema, ha esteso anche ai meccatronici la possibilità di iscriversi al MePA, inserendo la manutenzione e la riparazione dei veicoli nell’elenco dei servizi negoziabili sul MePA.

Tuttavia con la Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208), è stato modificato il precedente quadro normativo con la previsione che le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di ricorrere al MePA soltanto per gli acquisti di beni o servizi di importo uguale o superiore a 1.000 Euro.

Pertanto, per importi inferiori a 1.000 Euro le Amministrazioni potranno svincolarsi dal MePA ed effettuare acquisti autonomi.

Cosa devono fare gli autoriparatori?

La Confartigianato Imprese Cuneo, per far chiarezza sull’argomento, intende organizzare per il giorno

Mercoledì 10 Febbraio 2016, alle ore 21.00

presso la sala riunioni dell’Ufficio di Zona di Fossano
(Via Lancimano n. 4, Fossano)

una serata informativa gratuita rivolta agli autoriparatori

Per esigenza organizzative potranno partecipare ESCLUSIVAMENTE LE IMPRESE CHE SI SARANNO REGISTRATE INVIANDO IL MODULO DI ADESIONE ENTRO VENERDI’ 5 FEBBRAIO P.V.

Scarica il Modulo di Adesione (MS Word)

Scarica il Modulo di Adesione (PDF)