Al via la XII edizione di Start Cup Piemonte – Valle d’Aosta

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla sua XII edizione, è una competizione tra progetti d’impresa innovativi, nata per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico, organizzata da I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, da 2i3T, Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, da Enne3, Incubatore di Impresa del Polo di Innovazione di Novara e dalla Pépinière d’Entreprises Espace Aosta.

Possono partecipare persone fisiche, sia singole che in gruppo, con un’idea di impresa, e neo-imprese insediate in Piemonte e in Valle d’Aosta.
Gli obiettivi del Concorso sono principalmente:

• sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza;
  • sensibilizzare i giovani (e non) alle tematiche relative all’imprenditorialità;
  • offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi tra di loro, con imprese e con finanziatori.

Il concorso si articola in due fasi, ed è possibile partecipare ad entrambe:

»FASE I – Concorso delle Idee – si presenta un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi.

Scadenza domande: 27 Maggio 2016

»FASE II – Concorso dei Business Plan – si presenta un Business Plan completo. Il progetto deve essere caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica.

Scadenza domande: 22 Luglio 2016

Tutte le domande dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il form online disponibile alla pagina Inserisci un progetto.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui premi in palio consulta il Regolamento completo del Concorso.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Finanza Agevolata, finanza.agevolata@confartcn.com, 0171.451125.