Al via la terza edizione del Progetto “Eccellenze in digitale”

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per far conoscere anche all’estero le eccellenze produttive italiane. Questi gli obiettivi del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.

Due giovani digitalizzatrici, formate da Google e Unioncamere, saranno gratuitamente a disposizione delle aziende per svolgere attività di sensibilizzazione e supporto per aiutarle ad avvicinarsi all’online, attraverso seminari, azioni di affiancamento ed assistenza nell’individuazione di percorsi di miglioramento del digitale in relazione all’impresa ed al settore nel quale essa opera con riferimento all’export.

La presentazione del progetto è prevista martedì 7 luglio 2015 alle ore 10.15 presso il salone d’onore della Camera di commercio di Cuneo in Via Emanuele Filiberto 3.

Le imprese interessate che non potranno partecipare all’evento di Cuneo, potranno conoscere il progetto incontrando le borsiste nelle filiali provinciali della Camera di Commercio secondo il seguente calendario:

– Giovedì 9 luglio 2015, sede di Mondovì, Via Quadrone 1, dalle ore 9.30 alle 12

– Lunedì 13 luglio 2015, sede di Saluzzo, Via Fiume 9, dalle ore 9.30 alle 12

– Martedì 14 luglio 2015, sede di Alba, Piazza Prunotto 9/a, dalle ore 9.30 alle 12

I settori interessati sono meccanica, turismo e commercio al dettaglio.

Per tutte le date è gradita conferma di partecipazione a marketing@confartcn.com compilando l’allegata scheda di interessamento