ZZZ_Archivio

Accreditamento al Catasto Impianti Termici

Si segnala che, viste le numerose richieste pervenute, l’attivazione telematica al CIT (Catasto Impianti Termici) per il caricamento del nuovo Libretto di Impianto non è necessario frequentare alcun corso di formazione. Ad oggi l’unica abilitazione necessaria è per il rilascio del Bollino Verde (art. 21 della L.R. 13/2007).

Per potersi accreditare all’inserimento del Libretto di Impianto sul Catasto Impianti Termici è necessario registrarsi sul sito Sistemapiemonte nella sezione Ambiente:
http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/ambiente-e-energia/servizi/810-catasto-impianti-termici

Per potersi accreditare è necessario avere il certificato di autenticazione. Supporto (smart card o chiavetta usb) dedicato alla firma digitale richiedibile presso la Camera di Commercio di Cuneo dal Responsabile Tecnico dell’impresa.

Si ricorda inoltre che nella prima fase di implementazione del CIT, che va dal 15 novembre 2014 al 31 gennaio 2015, la trasmissione telematica delle informazioni previste potrà avvenire entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

Per informazioni sulla procedura (accreditamento, accesso, funzionalità disponibili, modalità di compilazione campi del libretto) chiamare il numero 011-0824848 o scrivere a hd_energia@csi.it

Il servizio è attivo da lunedì al giovedì 9.00 – 17.00 e il venerdì dalle 9.00 – 16.00.