A Carrù un concerto per i terremotati

Continuano le iniziative di Confartigianato Cuneo Onlus, l’associazione no profit costituita in seno alla Confartigianato, in favore dei terremotati.

L’appuntamento è a Carrù, presso la chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta, per martedì 3 luglio, alle ore 21.00.

Durante la serata si esibiranno l’ottetto Cactus Firmus e l’orchestra di flauti Joueurs de Flûte; i proventi saranno destinati in particolare ai terremotati di Moglia, in provincia di Mantova, una della zone della Lombardia più colpite dal sisma.

«L’Associazione Onlus – commenta Michele Giacosa, presidente di Confartigianato Cuneo Onlus – rappresenta un anello forte della catena di solidarietà che in questi ultimi anni Confartigianato Imprese Cuneo ha attivato per dare sostegno a persone in difficoltà. In questo momento è realmente necessario che tutti diano il loro contributo, anche se piccolo, perché, proprio come diceva Madre Teresa di Calcutta “Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell’oceano, ma se non la facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno».

«Come Confartigianato – conclude Domenico Massimino, presidente della Zona di Carrù e presidente provinciale della Confartigianato Imprese Cuneo – stiamo intraprendendo molte iniziative per supportare le popolazioni colpite dall’evento sismico. Crediamo fermamente che l’essere artigiani racchiuda in sé molti significati e valori fondamentali, tra i quali certamente il sentimento della solidarietà verso chi necessita di aiuto».

Comunicato Stampa (MS Word)