A Bra serata benefica in favore della Confartigianato Cuneo Onlus

Concerto organizzato nell’ambito dei festeggiamenti della festa di Zona 

Il mondo imprenditoriale sposa la solidarietà e, nell’ambito della tradizionale Festa degli Artigiani della Zona di Bra, la Confartigianato Cuneo ha organizzato un concerto-spettacolo in favore della sua Onlus. 

La serata, in programma per venerdì 9 novembre, presso il Brasport (via Gabotto), prevede, con inizio alle ore 21.00, il concerto dell’orchestra “Maestro Franco Bagutti”. 

«Lo spettacolo – spiega Giacomo Pirra, presidente della Zona di Bra di Confartigianato – oltre a voler essere un momento di incontro e di festa per gli artigiani, prologo della giornata di domenica 11 durante la quale premieremo le imprese per la “Fedeltà Associativa”, ha anche lo scopo di promuovere le attività della Confartigianato Cuneo Onlus». 

«L’Associazione Onlus – aggiunge Michele Giacosa, presidente della Onlus – rappresenta un anello forte della catena di solidarietà che in questi ultimi anni Confartigianato Imprese Cuneo ha attivato per dare sostegno a persone in difficoltà. Attraverso una serie di eventi di sensibilizzazione abbiamo raccolto fondi per aiutare le famiglie di artigiani in situazioni critiche. Siamo intervenuti nel supporto allo studio per i minori, nell’aiuto sociale per anziani e disabili e in quello assistenziale per gli ammalati. Recentemente, a seguito del terremoto in Emilia Romagna, abbiamo attivato una sottoscrizione e in più di un’occasione ci siamo recati sui luoghi del sisma, assieme al Movimento Giovani di Confartigianato Piemonte, per dare un aiuto concreto agli imprenditori locali». 

«Essere artigiani – conclude Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – racchiude in sé molti significati pregnanti e valori fondamentali: uno di questi è sicuramente il sentimento della solidarietà verso chi necessita di aiuto. Siamo dunque orgogliosi che nel sistema Confartigianato esistano attenzione e sensibilità verso queste tematiche». 



Notizia pubblicata in: 

Condividi

Related Posts

© 2017 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045