A Borgo San Dalmazzo ritorna “CammiNando” il memorial dedicato a Fernando Franchino, meccanico giramondo

Ritorna a Borgo San Dalmazzo domenica 25 settembre la seconda edizione del memorial “CammiNando”, una marcia non competitiva dedicata alla figura di Fernando Franchino, artigiano dal carattere eclettico, amante dell’avventura e vigoroso nell’impegno sindacale, prematuramente scomparso tre anni fa.
Organizzato dal comune di Borgo San Dalmazzo ed Ente Fiera Fredda, in collaborazione con Ancos Confartigianato, la zona di Borgo di Confartigianato Imprese Cuneo e con il supporto logistico di AVIS e sezione ANA di Borgo S.D., l’evento si snoda su un percorso di circa 5 chilometri, con partenza davanti al palazzo Bertello, per proseguire in via Vittorio Veneto, via Garibaldi, via Marconi, via Mazzini, via dei Boschi verso Beguda, ridiscesa verso Borgo, via Grandis, via Roma e arrivo sul piazzale del palazzo Bertello.
Il programma prevede alle ore 8.30 ritrovo presso il palazzo Bertello, alle ore 10 la partenza e alle ore 12.30 il pranzo sociale.
L’iniziativa ha il sostegno economico di Banca di Caraglio, Cassa rurale ed artigiana di Boves e Cassa di Risparmio di Savigliano, Car – Formazione, Basik – abbigliamento sportivo di Borgo San Dalmazzo e la collaborazione delle aziende “Antica Cascina” di Alba e “Dulcioliva” e “Orso Bianco” di Borgo San Dalmazzo.
Non manca un importante risvolto sociale: un euro per ogni iscritto verrà devoluto alle Scuole di Borgo San Dalmazzo.
Inoltre, durante la giornata, saranno premiati l’artigiano più anziano, il partecipante più giovane, la classe e il gruppo familiare più numeroso.

Punti iscrizione
• Ufficio Confartigianato – Borgo San Dalmazzo (Largo Bertello, 5 – Borgo San Dalmazzo)
• Ufficio Confartigianato – Cuneo (Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo)
• Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo (c/o Palazzo Bertello – Via Vittorio Veneto, 19 – Borgo S.D.)
• Basik Scarpe e Abbigliamento Sportivo (Largo Argentera, 10 – Borgo San Dalmazzo)

Per informazioni: Ancos Cuneo – 0171 451111

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)

Scarica la locandina (PDF)